Ai primi d’Italia

Ai primi d’Italia

Da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre il chiostro dell’auditorium San Domenico a Perugia è stato letteralmente preso d’assalto dall’iniziativa ‘I Primi d’Italia junior’, all’interno della Kermesse “I Primi d’Italia”, un’iniziativa ‘formato baby’ che ha consentito di scoprire, tra gioco e didattica, i principi della dieta mediterranea. Nei laboratori, resi possibili grazie anche al sostegno di Gruppo Grifo Agroalimentare e Mercato km70.zero, i più piccoli hanno giocato, impastato e manipolato i propri prodotti lattiero-caseari accanto a quelli ortofrutticoli dei partner (azienda agraria Il Frutteto e Cooperativa 153 onlus della casa circondariale di Perugia Capanne),  guidati da veri chef.

 

Tra gli intrattenimenti dedicati ai genitori con esperti, educatori e consulenti nutrizionali, grande successo ha riscosso l’appuntamento di domenica 1 ottobre con Valentina di Tomaso, Biologa nutrizionista che ha relazionato sulle proprietà benefiche del latte e sull’importanza della sua assunzione nei primi anni di vita dei bambini.

Il consumo giornaliero di questa bevanda dovrebbe essere infatti di 3 o 4 porzioni al giorno, consumato in tutte le sue forme, yogurt, frullati, purè, sformati.

 

Di seguito riportiamo un interessante approfondimento sul latte tratto da  http://www.benessere.com