NERO NORCIA.0

Anche Mercatokm70.zero con i prodotti dei partner Gruppo Grifo Agroalimentare, Fattorie Capanne e Azienda Agricola Il Frutteto, partecipa, ospitato dallo stand del Gruppo Grifo Agroalimentare, alla 54° edizione della kermesse enogastronomica Nero Norcia 2017 nei tre week end del 24-26 febbraio, 3-5 e 10-12 marzo per sostenere la speranza di vedere rinascere questo territorio gravemente colpito dal sisma degli ultimi mesi. Un anno particolare questo, che vede più di cento espositori presenti tra tartufari, norcini, pastori e agricoltori, raccolti in tensostrutture nell’area del campo sportivo e centinaio di espositori.
Già tante le persone accorse nei primi giorni della manifestazione che vogliono dimostrare la propria solidarietà e l’affetto di sempre a una città e a un territorio che, nel corso del tempo, ha saputo tramutare le proprie risorse enogastronomiche in vanto e ricchezza per l’intera Umbria con riconoscimenti ormai attestati su un livello planetario.
Grazie alle parole della Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, anche il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ha potuto riconoscere la forte vocazione territoriale del progetto mercatoKm70 potendone apprezzare la qualità e la trasparenza di produzione di prodotti che esaltano la genuinità della nostra Umbria.
Per chi volesse scoprire da vicino la filiera dei prodotti caseari e degustarne il sapore inconfondibile, è possibile partecipare al Tour del Gusto in carrozza trainata da cavalli al Caseificio di Norcia del Gruppo Grifo Agroalimentare.

Il tour, gratuito su prenotazione, è previsto per le tre domeniche della manifestazione con partenza dalle ore 9.30 dall’area stand Nero Norcia.