TUTTI A MUNGERE LA MUCCA A SCIENZIAMO!

TUTTI A MUNGERE LA MUCCA A SCIENZIAMO!

Ha partecipato anche Km70.zero alla prima edizione dell’evento ScienziAmo, la Festa della Scienza formato bambino presso il Centro di Intrattenimento Gherlinda nelle giornate del 24 e 25 marzo. Più di mille piccoli scienziati, con l’equipaggiamento giusto, armati di mappa e tanto entusiasmo, hanno preso d’assalto le dieci postazioni scientifiche organizzate dal Centro della Scienza POST per superare le prove e gettarsi nel mondo della scoperta scientifica.

Esperti comunicatori in una formula innovativa, basata sul divertimento e l’effetto a sorpresa, hanno attivato un mix di esperimenti esplosivi tra chimica, fisica, ottica, matematica, robotica e alimentazione . Ogni bambino partecipante, oltre ai premi messi in palio dal Gherlinda, ha potuto riportare a casa un’ orto bag offerta da Mercato Km70.zero con prodotti ortofrutticoli e della filiera casearia dopo aver sperimentato l’esperienza della mungitura e aver osservato al microscopio le muffe del formaggio e i lacto bacilli dello yogurt .

Grande partecipazione anche per i due concorsi abbinati all’evento: per facce da scienziato i vincitori della Galileo card del Post sono i bambini Giulia Bigotti e Enrico Fiume per l’originalità e la simpatia e per il concorso dedicato alle scuole, Più siete,più vincete, la classe quarta della scuola primaria di Cenerente  che ha partecipato con 11 bambini su 18 all’evento e  vince un’attività gratuita del Post, il libro “Se… sorprendenti idee per conoscere il mondo” offerto dalla Libreria Giunti al Punto di Corciano e un modello tridimensionale da laboratorio del corpo umano.